giovedì 24 novembre 2016

A England "Tennyson's Romance" : Review and Swatches

Ciao bellezze! Con grande emozione voglio presentarvi oggi gli smalti della splendida collezione "Tennyson's Romance" di A England.




Il brand indie "A England" (vegan e cruelty-free) e la sua creatrice Adina Bodana ci regalano in ogni collezione un vero e proprio viaggio culturale. Alla loro base c'è sempre un'ispirazione tratta da opere d'arte, opere letterarie ma anche dalla danza, storia e mitologia. L'ispirazione viene espressa nei colori particolari ed eleganti degli smalti, nelle sfumature olografiche trattenute e riservate che però si svelano sotto la luce diretta del sole per stupire e farti innamorare per sempre. 
La collezione Tennyson's Romance prende il nome dal poeta inglese Lord Tennyson ed è stata ispirata dalla sua poesia "The Beggar Maid" e dal dipinto di Sir Burne-Jones che rappresenta il racconto medievale del re Cophetua il quale disprezzava le donne finché non incontrò una povera mendicante che con la sua bellezza e grazia lo fece innamorare a prima vista fino a diventare la sua regina. Una storia di come l'amore vince sul pregiudizio.

 

Il primo smalto si chiama appunto King Cophetua, un colore nero olografico con un tocco di grigio, è coprente con una passata, molto classico ed elegante. Alla luce diretta la "anima nera" si rivela all'improvviso tutta la bellezza e la brillantezza delle sue particelle olografiche. 

King Cophetua
 
King Cophetua under the sunlight
 
King Cophetua macro
 
 
The Beggar Maid è uno smalto olografico grigio metallizzato con una sfumatura calda tendente al marrone, è ben coprente con una sola passata ed è un colore davvero particolare e complesso, un colore da scoprire giorno dopo giorno. (Più lo portavo, più mi piaceva).

The Beggar Maid
 
The Beggar Maid under the sunlight
 
The Beggar Maid macro
 
 
Angel Grace è un bellissimo lilla fortemente olografico, può sembrare più tenue o più acceso in base alle variazioni della luce. Un colore che non passa inosservato, davvero speciale, io ho fatto 2 passate per dargli ancora più profondità. 

Angel Grace

Angel Grace under the sunlight

Angel Grace macro
 
In Robe and Crown è uno smalto dai toni vinaccia scuro, un insieme di melograno, prugna e uva rossa arricchito con splendore olografico, molto coprente, con una sola passata si ottiene una meraviglia regale. 

In Robe and Crown

In Robe and Crown under the sunlight

In Robe and Crown macro
 
Per finire Shall Be My Queen, splendido rosso rosato, brillante e acceso ma non troppo, molto femminile, basta una passata per un colore si classico ma non certo banale. 

Shall Be My Queen

Shall Be My Queen under the sunlight

Shall Be My Queen macro
 
Tutti bellissimi, eleganti e di ottima qualità! Appena ho visto la collezione ero indecisa tra In Robe and Crown e Angel Grace come mio preferito ma alla fine mi ha colpito di più, sorpresa...sorpresa... The Beggar Maid, la povera mendicante ha rapito anche il mio cuore:) e voi quale preferite? 
In Italia potete trovare gli smalti A England sul sito di Guerrilla Nails e come sempre con il codice ZAYA10 potrete ottenere uno sconto del 10% sulla vostra spesa.

*I prodotti sono dei  "press sample" della mia collaborazione con Guerrilla Nails. La recensione riflette la mia personale e sincera opinione.
 
 

2 commenti: