lunedì 21 dicembre 2015

12 days of Christmas challenge: Day 5 - Inspired by wrapping paper

**To change the language you can use "translate" button on the left side bar**

Natale è sempre più vicino e oggi vi propongo una manicure facilissima da realizzare che si ispira alla carta regalo natalizia - era un tema della '12 days of Christmas challenge' del gruppo Challenge Your Nail Art su Facebook.



Per farla ho usato gli smalti Bottega Verde 'Oro', Kiko 535 'Verde britannico' , Kiko 430 'Chilli pepper red', la base levigante Kiko, il top coat Essence Fast dry e il Cuticle Defender di Kaleidoscope. Per la realizzazione della decorazione ho preso il nastro per nail art della Essence ma si può usare qualsiasi nastro adesivo che voi però dovrete tagliare a strisce fini.


Per prima cosa ho steso la base e poi ho fatto due passate dello smalto color oro. Per assicurarmi che fosse ben asciutto ho messo anche il fast dry top coat. Quando siete sicuri che lo smalto si è completamente asciugato (è molto importante!) attacate le strisce sull'unghia in modo obliquo. 

Ho passato il Cuticle Defender attorno all'ungia  per non sporcare la pelle con lo smalto in eccesso.




Ho poi steso uno strato abbondante di smalto verde per coprire tutta l'unghia.



Togliendo alla fine il nastro adesivo e la pellicola protettiva del Cuticle Defender sull'unghia  restano solo le strisce precise e uniformi. 


Ho ripetuto tutti i passaggi usando lo smalto rosso su un'altra unghia. 

I colori classici rosso-verde-oro fanno subito sentire lo spirito natalizio ed il richiamo alla carta dei pacchi regalo secondo me è facilmente intuibile.



4 commenti:

  1. Your stripes are so perfectly placed! Thanks for joining us!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Jessica! Will try to do another one before the challange ends;)Would love to get an inspiration from somebody's mani!<3

      Elimina
  2. These look great!!!! The stripes are perfect and color combo is spot on! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! Green-red-gold combo gives me a Christmas feeling all the time!<3

      Elimina