Il brand indie "A England" (vegan e cruelty-free) e la sua creatrice Adina Bodana ci regalano in ogni collezione un vero e proprio viaggio culturale. Alla loro base c'è sempre un'ispirazione tratta da opere d'arte, opere letterarie ma anche dalla danza, storia e mitologia. L'ispirazione viene espressa nei colori particolari ed eleganti degli smalti, nelle sfumature olografiche trattenute e riservate che però si svelano sotto la luce diretta del sole per stupire e farti innamorare per sempre.
La collezione Tennyson's Romance prende il nome dal poeta inglese Lord Tennyson ed è stata ispirata dalla sua poesia "The Beggar Maid" e dal dipinto di Sir Burne-Jones che rappresenta il racconto medievale del re Cophetua il quale disprezzava le donne finché non incontrò una povera mendicante che con la sua bellezza e grazia lo fece innamorare a prima vista fino a diventare la sua regina. Una storia di come l'amore vince sul pregiudizio.
Il primo smalto si chiama appunto King Cophetua, un colore nero olografico con un tocco di grigio, è coprente con una passata, molto classico ed elegante. Alla luce diretta la "anima nera" si rivela all'improvviso tutta la bellezza e la brillantezza delle sue particelle olografiche.
The Beggar Maid è uno smalto olografico grigio metallizzato con una sfumatura calda tendente al marrone, è ben coprente con una sola passata ed è un colore davvero particolare e complesso, un colore da scoprire giorno dopo giorno. (Più lo portavo, più mi piaceva).
The Beggar Maid |
The Beggar Maid under the sunlight |
The Beggar Maid macro |
Angel Grace è un bellissimo lilla fortemente olografico, può sembrare più tenue o più acceso in base alle variazioni della luce. Un colore che non passa inosservato, davvero speciale, io ho fatto 2 passate per dargli ancora più profondità.
In Robe and Crown è uno smalto dai toni vinaccia scuro, un insieme di melograno, prugna e uva rossa arricchito con splendore olografico, molto coprente, con una sola passata si ottiene una meraviglia regale.
Per finire Shall Be My Queen, splendido rosso rosato, brillante e acceso ma non troppo, molto femminile, basta una passata per un colore si classico ma non certo banale.
Tutti bellissimi, eleganti e di ottima qualità! Appena ho visto la collezione ero indecisa tra In Robe and Crown e Angel Grace come mio preferito ma alla fine mi ha colpito di più, sorpresa...sorpresa... The Beggar Maid, la povera mendicante ha rapito anche il mio cuore:) e voi quale preferite?
In Italia potete trovare gli smalti A England sul sito di Guerrilla Nails e come sempre con il codice ZAYA10 potrete ottenere uno sconto del 10% sulla vostra spesa.
*I prodotti sono dei "press sample" della mia collaborazione con Guerrilla Nails. La recensione riflette la mia personale e sincera opinione.
*I prodotti sono dei "press sample" della mia collaborazione con Guerrilla Nails. La recensione riflette la mia personale e sincera opinione.
Bravo!!! Super!
RispondiEliminaLove you dear! Which one is your favorite?
Elimina