sabato 7 novembre 2015

Elegant lace manicure. L'eleganza del pizzo.

Oggi voglio proporre una manicure facile da realizzare ma che non passa inosservata ed è adatta a tante occasioni... Anche solo per passare una mattina rilassante a letto con una tazza di caffè:)


Per questa manicure ho usato:
Una base Kiko Smooth base, lo smalto Picture Polish Cherish, il Kaleidoscope Cuticle defender, smalto Kiko 515, una piastra per stamping BC 08 (presa su www.aliexpress.com), il timbrino, una card di plastica ed il top coat Eva mosaic.



Per prima cosa ho messo la base e poi ho proseguito con il colore. Visto che il primo strato risultava un po' troppo trasparente ne ho fatti due, perché preferisco un look più coprente. Poi ho messo sulla cuticola il liquido protettivo.

La tecnica di stamping è molto facile - si mette un po' di smalto sul disegno prescelto, si toglie lo smalto in eccesso con la card di plastica e si timbra il disegno dopodiché lo si trasferisce sull'unghia con un movimento a ruotare in avanti o da un lato all'altro. L'unico segreto è fare tutto velocemente prima che lo smalto si asciughi.

Per l'anulare invece ho tolto una parte del disegno sul timbro con il cottonfioc imbevuto di levasmalto, l'ho coperto con il top coat e dopo 2-3 minuti ho sollevato dal timbro la pellicola che si era formata e l'ho posizionata sull'unghia fissando il tutto con il top coat. Togliete il Cuticle Defender.


Il risultato mi sembra elegante e fine. Che ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento