lunedì 2 novembre 2015

Halloween nails. Parte 2

La seconda manicure in tema Halloween l'ho fatta per una sfida su Instagram. Il "challenge" era di fare le unghie da strega. Io non volevo essere una classica strega cattiva e brutta ma piuttosto quella magica, affascinante e perché no, seducente. Mi sono ispirata ad alcune immagini trovate in internet ed ecco il risultato.


Per fare questa manicure ho usato:
La base Kiko Smooth base, gli smalti Kiko 497, Kiko 331, Kiko 288, Kiko 506


Una spugnetta, Kaleidoscope Cuticle defender, una piastra per stamping BC 08 (da www.aliexpress.com), il timbrino per stamping, una card di plastica e lo smalto Essence seria Wave Goddess "Loose your heart on the board" - è super pigmentato e va benissimo per lo stamping! Ed il top coat Eva Mosaic.
 

Come l'ho fatta:

Per prima cosa ho protetto le unghie con la base, poi ho messo lo smalto Kiko 497 su tutte le unghie tranne l'anulare per il quale ho usato Kiko 506. Ho coperto la cuticola dell'anulare con il liquido protettivo. Ho fatto il gradiente circolare con 4 smalti  prescelti dal più chiaro al centro al più scuro. 


Picchiettando con la spugnetta ho trasferito i colori sfumati sull'unghia e poi ho tolto la pellicola protettiva. Ho messo una goccia dello smalto Essence sul disegno che ho scelto per lo stamping. Ho tolto l'eccesso di smalto con la card di plastica ed ho trasferito il disegnino sul timbro facendo un movimento a ruotare in avanti.
Ho timbrato l'unghia posizionando il disegno al centro del gradiente. Ho tolto la pellicola dalla cuticola e messo il top coat per proteggere lo stamping e dare un'extra brillantezza alla manicure.
 
Il risultato è elegante e particolare, con un pizzico di magia!:)
 

Nessun commento:

Posta un commento