Ogni amante della nail art conosce l'importanza dello smalto bianco, è come la tela dell'artista, una base indispensabile per creare qualcosa di speciale.
Io sono sempre stata alla ricerca del bianco perfetto e credo di averlo finalmente trovato! Vi presento Mr. Alexander!:))) cioè lo smalto 1 Coat Layla nail polish num. 24 "Alexander".
Parlando di questo smalto, come prima cosa devo confermare quanto dice il nome "1 coat"! Incredibile ma vero - basta una passata per avere una copertura perfetta, omogenea e lucida che non necessita alcun top.
Gli smalti bianchi sono difficili, rischiano di passare dall'essere troppo "gessati" come il correttore che li rende impossibili da stendere, all'essere poco coprenti o troppo fluidi, spesso necessitano di 3-4 passate per ottenere un colore pieno.
Io uso il bianco come base per i water decals, per gli stamping, per gli smalti neon e per i colori poco coprenti che voglio esaltare. Non potendo ne fare 3 passate ne affrontare ogni volta una battaglia di stesura omogenea, la formula del 1Coat n.24 per me è perfetta, proprio perfetta.
Un altro fattore importante al giorno d'oggi è sicuramente il rapporto qualità-prezzo... e quantità, aggiungerei. Anche sotto questo aspetto non c'è che dire, io l'avevo preso a €6.90 ed è il costo per 17 ml di prodotto!!! Colori come il bianco o il nero io proprio non riesco a comprarli in confezioni da 5-8 ml, perché i ml netti da usare sono sempre 1-2 in meno, dipende dalla lunghezza del pennellino e dalla forma della boccetta, e mi finirebbe dopo sole 3-5 manicure).
Lo smalto si presenta in una boccetta di vetro trasparente rettangolare, il tappo quadrato si toglie e c'è un sottotappo piccolo e rotondo, molto comodo da impugnare.
Il pennello-applicatore è appiattito, dritto ed elastico, come piace a me - ne troppo grosso ne troppo fine, permette di arrivare vicinissimo alla cuticola e stendere lo smalto con 3 movimenti netti.
Si asciuga in 12-15 minuti e si può toccare già dopo 10 minuti ma consiglio aspettarne 15 per sicurezza, tanto non vi servirà ne un'altra passata ne il top coat.
Mi piace portare lo smalto bianco così com'è - puro e semplice anche se spesso poi subentra la nail artist che c'è in me ed arriva qualche decorazione che completa il look o semplicemente esprime il mio umore del momento.
Layla cosmetics è un marchio italiano di cosmesi con una lunga tradizione e storia di famiglia, la qualità dei suoi prodotti è di altissimo livello e ed è sempre all'avanguardia nelle nuove tendenze. Tutto questo a costi in linea con il mercato attuale.
Mi piacerebbe tantissimo vedere le anteprime dei nuovi prodotti perché significherebbe conoscere in anticipo i trend del momento, poterli testare e quindi poter condividere le mie esperienze con le appassionate come me di bellezza e make-up!
Wow. Really beautiful lilac lace manicure. Love it :-)
RispondiEliminahttp://naturelbellefemme.blogspot.com
Thank you dear! I also like it a lot!😘
RispondiElimina