domenica 24 aprile 2016

My perfect white nail polish. Layla 1 Coat n.24

**For English please use Translate button on the left side bar**

Ogni amante della nail art conosce l'importanza dello smalto bianco, è come la tela dell'artista, una base indispensabile per creare qualcosa di speciale.
Io sono sempre stata alla ricerca del bianco perfetto e credo di averlo finalmente trovato! Vi presento Mr. Alexander!:))) cioè lo smalto 1 Coat Layla nail polish num. 24 "Alexander".




 
Parlando di questo smalto, come prima cosa devo confermare quanto dice il nome "1 coat"! Incredibile ma vero - basta una passata per avere una copertura perfetta, omogenea e lucida che non necessita alcun top. 
Gli smalti bianchi sono difficili, rischiano di passare dall'essere troppo "gessati" come il correttore che li rende  impossibili da stendere, all'essere poco coprenti o troppo fluidi, spesso necessitano di 3-4 passate per ottenere un colore pieno. 
Io uso il bianco come base per i water decals, per gli stamping, per gli smalti neon e per i colori poco coprenti che voglio esaltare. Non potendo ne fare 3 passate ne affrontare ogni volta una battaglia di stesura omogenea, la formula del 1Coat n.24 per me è perfetta, proprio perfetta.
 

Un altro fattore importante al giorno d'oggi è sicuramente il rapporto qualità-prezzo... e quantità, aggiungerei. Anche sotto questo aspetto non c'è che dire, io l'avevo preso a €6.90 ed è il costo per 17 ml di prodotto!!! Colori come il bianco o il nero io proprio non riesco a comprarli in confezioni da 5-8 ml, perché i ml netti da usare sono sempre 1-2 in meno, dipende dalla lunghezza del pennellino e dalla forma della boccetta,  e mi finirebbe dopo sole 3-5 manicure). 
Lo smalto si presenta in una boccetta di vetro trasparente rettangolare, il tappo quadrato si toglie e c'è un sottotappo piccolo e rotondo, molto comodo da impugnare. 
 

Il pennello-applicatore  è appiattito, dritto ed elastico, come piace a me - ne troppo grosso ne troppo fine, permette di arrivare vicinissimo alla cuticola e stendere lo smalto con 3 movimenti netti. 
 

Si asciuga in 12-15 minuti e si può toccare già dopo 10 minuti ma consiglio aspettarne 15 per sicurezza, tanto non vi servirà ne un'altra passata ne il top coat. 
Il finish è lucido, non da "effetto gel" ma comunque regala dei bei riflessi. 
 

Mi piace portare lo smalto bianco così com'è - puro e semplice anche se spesso poi subentra la nail artist che c'è in me ed arriva qualche decorazione che completa il look o semplicemente esprime il mio umore del momento. 
 

Layla cosmetics è un marchio italiano di cosmesi con una lunga tradizione e storia di famiglia, la qualità dei suoi prodotti è di altissimo livello e ed è sempre all'avanguardia nelle nuove tendenze. Tutto questo a costi in linea con il mercato attuale.
Mi piacerebbe tantissimo vedere le anteprime dei nuovi prodotti perché significherebbe conoscere in anticipo i trend del momento, poterli testare e quindi poter condividere le mie esperienze con le appassionate come me di bellezza e make-up!

2 commenti: